UMBRIA – IL PRESIDENTE FEDERALE PAOLO AZZI A PERUGIA HA INCONTRO TUTTI I RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO SCHERMISTICO REGIONALE

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. UMBRIA – IL PRESIDENTE FEDERALE PAOLO AZZI A PERUGIA HA INCONTRO TUTTI I RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO SCHERMISTICO REGIONALE

UMBRIA – IL PRESIDENTE FEDERALE PAOLO AZZI A PERUGIA HA INCONTRO TUTTI I RAPPRESENTANTI DEL MOVIMENTO SCHERMISTICO REGIONALE

PERUGIA – Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, ha incontrato a Perugia i rappresentanti del movimento schermistico umbro guidato dal Delegato regionale FIS, Giovanni Marella, in una riunione proficua e partecipata. Un incontro ricco di contenuti in cui i dirigenti delle società locali si sono confrontate con il vertice della FIS alla presenza – tra gli altri – del Sindaco di Perugia, Andrea Romizzi, del Presidente regionale del CONI Umbria, Domenico Ignozza e dell’esponente del CIP, Maria Rosi.

Nella splendida cornice del Barton Park, il Presidente di Barton Group, Mauro Bartolini, ha accolto il Presidente federale e il mondo della scherma umbra che ha risposto in maniera compatta, con tutte le società del territorio rappresentate in sala.

Il Presidente Paolo Azzi ha illustrato nei dettagli l’attività federale svolta fin qui e i programmi del Consiglio per il prossimo futuro, lasciando poi gli approfondimenti sui temi dei progetti di scuola e promozione al Presidente dell’apposita Commissione FIS, Mario Micheli. Sono quindi interventi dirigenti, atleti e genitori presenti per analizzare tante tematiche che stanno a cuore al movimento.

Non è mancata ovviamente una parentesi sul grande evento dell’anno che è ormai alle porte, il Mondiale Paralimpico Terni 2023, con la presenza del Presidente del Comitato organizzatore Alberto Tiberi.

Molto apprezzato dal Presidente federale il ringraziamento che il numero uno del CONI regionale, Ignozza, ha rivolto alla Federazione per “non aver mai abbandonato l’Umbria”, neppure nel difficile periodo post sisma, aiutando anzi il territorio nella ripresa grazie alle tante iniziative e competizioni svolte sotto l’egida dalla FIS.

Piena soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dal Delegato regionale Marella, che nel tracciare un bilancio dell’attività in Umbria ha elogiato in particolare i Presidenti di società che anche durante la difficile ripartenza – a seguito dello stop imposto dal Covid – non si sono certo tirati indietro nell’organizzazione delle gare, rispettando i rigidi protocolli che hanno consentito alla scherma di riprendere presto e a pieno regimo il proprio calendario agonistico. Non è mancato un sincero ringraziamento per il lavoro che sta svolgendo al Gruppo arbitrale umbro, guidato dal Delegato regionale GSA, Raffaele Ponturo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI