2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA CADETTI E GIOVANI – I RISULTATI DELLA PROVA DI TERNI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA CADETTI E GIOVANI – I RISULTATI DELLA PROVA DI TERNI

2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA CADETTI E GIOVANI – I RISULTATI DELLA PROVA DI TERNI

TERNI – Si è svolta a Terni, all’interno della palestra del Circolo della Scherma Terni, la seconda prova di qualificazione regionale di spada cadetti e giovani per la prova nazionale che si svolgerà a Catania. Una due giorni che ha visto sulle pedane umbre 90 atleti nelle quattro gare in programma.

Nella prima giornata di gare vittoria di Sofia Quirini del Circolo della Scherma Terni che nel derby, in finale nella categoria cadette, ha battuto per 15-7 Vittoria Spina (argento). Posto sul podio anche per Adele Capoccetti del Club Scherma Foligno e Lia Bagnolo del Circolo della Scherma Terni. Nella prova dedicata alle cadette il successo di Giulia Cesarini nella competizione dedicata alle cadette. L’atleta del Club Scherma Foligno ha avuto la meglio nell’atto conclusivo su Asia Marcoccio della Spada Narni (argento) con il punteggio di 15-10. Terze classificate Ludovica Costantini del Club Scherma Foligno e Caterina Della Ciana della Uisp Scherma Orvieto.

La domenica è stata dedicata alle due prove maschili. Nella gara cadetti si è imposto Damiano Pernazza della Scherma Narni. Secondo posto per Gabriele Montineri del Circolo della Scherma Terni battuto dal vincitore in finale con il punteggio di 15-9. Medaglie di bronzo per Alessio Pistoli Alunni della Scherma Altotevere e Marco Frigerio del Club Scherma Foligno. di gare c’è stata anche la vittoria di Filippo Locci nella categoria giovani. Lo spadista del Club Scherma Foligno si è imposto per 15-10 su Gianmarco Tognarini della Uisp Scherma Orvieto (secondo classificato) in finale. Terzo posto ad ex-aequo per Edoardo Lo Conte della Uisp Scherma Orvieto e Gabriele Giannangeli del Club Scherma Foligno.

Soddisfazione per il delegato della Federazione Italiana Scherma dell’Umbria, Giovanni Marella: “La gara è stata numericamente di buon livello e la speranza è che questi ragazzi che possano raccogliere risultati anche a livello nazionale”.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI