Umbria – Manifestazione under 10 in “ferro e plastica”. I risultati di Foligno

Umbria – Manifestazione under 10 in “ferro e plastica”. I risultati di Foligno

FOLIGNO – Lo scorso fine settimana, presso il Palazzetto della scherma di Foligno, si è svolta la Manifestazione promozionale under 10, in concomitanza con il Campionato regionale del Gran Premio Giovanissimi. Un torneo promozionale “in ferro” [le armi in lega di ferro]: per le categorie Prime Lame (nati nel 2013) ed Esordienti (nati nel 2014-2015); ed uno con i fioretti di plastica per i nati nel 2014-2015-2016. L’intero evento ha visto la partecipazione di circa duecento giovani leve complessive, nelle diverse categorie ed armi, provenienti dalle otto società dell’Umbria.

I piccoli partecipanti Prime Lame ed Esordienti di spada femminile e maschile hanno svolto due tronate di gironi a tre stoccate per poi essere premiati tutti ex equo.
Per il trofeo con i fioretti di plastica, invece, è stata organizzata una tornata di gironi ed un percorso motorio propedeutico all’attività schermistica.

“Due giorni molto intensi” ha affermato il delegato FIS Umbria, Giovanni Marella, “con ottima partecipazione in tutte le categorie under 14. Grande soddisfazione, inoltre, per la massiccia presenza nella manifestazione promozionale, indice dell’ottimo lavoro delle società sui territori di appartenenza. Una ottima organizzazione ha reso i due giorni molto apprezzati da tecnici, atleti e genitori. Questi numeri fanno ben sperare per il futuro della scherma umbra”.  

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI