ANCONA – Si svolgerà al “Palaindoor” di Ancona, nel prossimo weekend, la Prima Prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di fioretto. Saranno 782 gli atleti Under 14 in pedana nel capoluogo marchigiano per la seconda tappa della stagione nazionale GPG a una settimana dalla competizione di Ariccia dedicata alla sciabola.
La due giorni si aprirà sabato 7 dicembre con le prove dedicate alle categorie Giovanissime e Giovanissimi al via alle ore 8.30. Dalle 11.45 spazio per gli Allievi. Il “day one” che si concluderà con la categoria Allive alle ore 14.
La domenica prenderà il via con le categorie Ragazze e Ragazzi per le quali l’appello in pedana è fissato alle 8.30. Dalle 11.45 lo start per i Maschietti. La kermesse di Ancona si chiuderà con la categoria Bambine alle 14.
Quella di Ancona sarà la prima gara per il fioretto Under 14 della stagione che condurrà fino alla 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, previsto a Riccione nel maggio 2025. Una conferma del binomio tra la Federazione Italiana Scherma e il progetto dell’azienda Ferrero “Kinder Joy of Moving” che unisce lo sport alla voglia di stare insieme promuovendo il sano e corretto stile di vita.
Un evento ancor più speciale, nel segno della scherma integrata, perché arricchito dalla Prima Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti.
1^ Prova Grand Prix Kinder “Joy of Moving” di Fioretto – Ancona 7-8 dicembre 2024
IL PROGRAMMA
Sabato 7 dicembre
Ore 8.30: Giovanissimi fioretto maschile
Ore 8.30: Giovanissime fioretto femminile
Ore 11.45: Allievi fioretto maschile
Ore 14: Allieve fioretto femminile
Domenica 8 dicembre
Ore 8.30: Ragazze fioretto femminile
Ore 8.30: Ragazzi fioretto maschile
Ore 11.45: Maschietti fioretto maschile
Ore 14: Bambine fioretto femminile